Filicudi

Dopo Alicudi, l’isola di Filicudi è la più ad occidente tra le isole dell’arcipelago. Si trova a 24 miglia da Lipari ed è la quinta in ordine di grandezza. Si tratta dell’isola geologicamente più antica dell’arcipelago.
I suoi abitanti sono appena 200 e vivono tra i centri di: Filicudi Porto, Valdichiesa, Pecorini, Pecorini a mare,
Canale e Rocca di Ciavoli, piccole frazioni collegate tra loro da un’unica strada asfaltata.

Filicudi è perfetta per gli amanti della natura! I vostri sensi vi sembreranno amplificati a dismisura, perché l’assenza dei rumori della città vi permetterà di godere appieno dei suoni della natura, ovunque intorno a voi sentirete l’odore del mare e della macchia mediterranea.

Monte fossa Vista da Capo Graziano
Alicudi - vista sul mare
Panorama Filicudi dall'alto
Alicudi - Spiaggia
Vista su Alicudi
Filicudi - zona collinare

L’isola è interamente visitabile a piedi, se volete potrete comunque affittare un motorino, ma noi ci sentiamo di consigliarvi le antiche mulattiere… Questa non è l’isola adatta a chi vuole andare di fretta!
Un’altra peculiarità dell’isola è sicuramente l’assenza di luci per strada, una scelta amministrativa, non una “mancanza”! Questa assenza di luce artificiale renderà la vostra permanenza sull’isola ancora più affascinante… e Vi regalerà un cielo unico!

Continua il tuo Viaggio a Filicudi con…

[pagelist_ext show_first_image=”1″ image_width=”300″ image_height=”300″ include=”94,71″ sort_column=”ID” limit_content=”200″]

 

 
 
 
 
Riserva Vendicari